"Pink Thursday": Brillante o Romantica?


Innanzitutto ciao a tutti e GRAZIE! se state leggendo questo post di blog è perché avete avuto la voglia di seguirmi fino a qui e stare insieme alle mie parole...

Il Pink Thursday di oggi tratterà degli accessori per capelli per una sposa!


Che dire, soprattutto negli ultimi anni sono di molteplici tipologie.


Quello che mi viene in mente se penso agli accessori per capelli è quel grande divario tra accessori veri e propri e i fiori, proprio perché vigono delle sostanziali differenze nella scelta dell'acconciatura e di come essa si leghi allo stile scelto dalla sposa. Ad esempio, un matrimonio invernale o comunque sia un matrimonio al chiuso, con un abito ed uno stile principesco o glamour sarà caratterizzato, con tutta probabilità, da una sposa con accessori e fermagli dello stello calibro.


Perle, Swarovski e fermagli diamantati daranno luce a tutto il complesso e vi aiuteranno a valorizzare la natura elegante del vostro matrimonio. D'altro canto, soprattutto per tutto quel filone di spose che optano per uno stile Boho Chic, un'eccessivo "sbrilluccichio" potrebbe addirittura diventare di cattivo gusto. Non a caso, questa è la sposa perfetta per le corone di fiori e per tutti gli accessori floreali.


Quando si è bambine, spesso si sogna di indossare una corona nel giorno delle nostre nozze.

La tiara in effetti è un simbolo che richiama fortemente al matrimonio e alla voglia di sentirsi principesse per un giorno.


Ne esistono moltissime tipologie, ogni sposa può stare sicura di trovare la sua tiara perfetta. Al di sotto di essa, nell'acconciatura da sposa, si vedono spesso apparire diamanti, fermagli e piccoli dettagli che vengono minuziosamente distribuiti e che fanno da cornice alla protagonista principale, la tiara.

Tendenzialmente l'acconciatura più utilizzata per questo tipo di sposa e per questo tipo di accessori e l'acconciatura raccolta, molto elaborata e strutturata, disegnata su misura. L'intreccio dei capelli, anch'esso parte della scenografia, fa da guida all'inserimento degli accessori che creeranno quindi un dipinto armonioso e perfettamente definito nei capelli della sposa. Questa è la tipologia stilistica che più si addice all'aggiunta del velo!


Il velo, simbolo assai delicato e molto personale, come sapete ha milioni di varianti e spesso si sposa alla perfezione con le acconciature strutturate e gli accessori sgargianti. Questo non ci deve fermare dalla voglia di scegliere il velo anche in situazioni opposte, dove sembrerebbe un po' inusuale, come le spose Boho Chic!


L'acconciatura che più si addice a questo tipo di sposa e decisamente quella dei capelli sciolti naturali, trecce morbide e acconciature poco strutturate, sempre caratterizzate da una grande leggerezza. In questo scenario si inseriscono perfettamente i fiori veri, sparsi sulla chioma. Le molteplici varianti dei veli da sposa permettono di poterlo inserire anche in uno stile di questo tipo, ma credo che per parlare del velo serva un post tutto speciale!


Tornando a noi, una sposa potrebbe pensare che per lo stile e l' acconciatura Boho sia necessaria una certa lunghezza del capello, ma per quanto mi riguarda credo che invece sia uno stile che possa adattarsi a qualsiasi tipo di capello...

Immagino una sposa minuta e graziosa, con un vestito leggero e delicato, mora, con uno short bob e la frangetta (i cosiddetti capelli a "caschetto"). Che rimangano sciolti con un fiore dietro l'orecchio, o che vengano leggermente acconciati con fiori o corona di fiori, il risultato è davvero stupefacente!


Ciò che conta è non limitarsi a guardare quello che ci circonda, ma crearlo. Ancora non abbiamo visto una sposa con un sidecut o una rasatura estrema portare dei fiori sulla testa? Allora creiamola! Diamo il via alla tendenza!


Ultimo ma non per importanza, vogliamo parlare delle velette? Secondo voi sono adatte solo per i matrimoni vintage?  

Nessuna di voi invece ha mai pensato di sposarsi con un cerchietto da sposa? Per non parlare della magnificenza del cappello da sposa, rarissimo da vedere!


E tu cosa ne pensi?

Buttatevi, sperimentate, giocate con voi stesse e siate felici, perché questa è l'unica cosa che non ha prezzo, ma che vi dona un valore inestimabile.


Fate la scelta giusta, per voi. Michela StoryTeller.



Scritto da Michela Storyteller


Iscriviti alla newsletter