"Pink Thursday": I fiori del bouquet


Come procedere nella scelta dei fiori del bouquet? Se la scelta del colore vi risultasse piuttosto chiara e semplice da trovare, questo potrebbe non avvenire in fatto di tipologia di fiori da utilizzare.



Oltre alla stagionalità, all'intensità di profumi e odori, alla conformazione del fiore e alla sua praticità, uno dei criteri è sicuramente quello prettamente estetico-simbolico che un tipo di fiore richiama alla sensibilità degli sposi. Di fronte alla scelta dei fiori principali e più rappresentativi da inserire, si palesa l'occasione di utilizzare fiori di campo, fogliame e fiori selvatici che porterebbero una maggiore armonia cromatica, geometrica e strutturale al nostro bouquet.



In questo caso, propongo il mughetto - detto anche "campanella delle fate" - un fiore di campo bianco splendente unico per la sua conformazione e la sua delicatezza espressiva che si presta perfettamente all'addolcimento dei fiori principali (e perché no, esso rende benissimo anche come fiore protagonista del bouquet e di tutto il tema del matrimonio).


Per non parlare del fatto che Grace Kelly e Kate Middleton lo hanno utilizzato nel loro bouquet di nozze! E a te piace il mughetto? Lo sceglieresti?

Fate la scelta giusta, per voi.



Scritto da Michela Storyteller


Iscriviti alla newsletter