"Sundays to your wedding": Finalmente l'albero!


Buona festa dell'Immacolata e buone feste di Natale a tutti voi!


Il Sundays to your Wedding ha scelto proprio un bel giorno per pubblicare il suo quarto appuntamento! L'8 dicembre per noi italiani ha in effetti un'importanza davvero profonda! Oltre ad essere una festa religiosa di fondamentale importanza, è anche l'occasione con cui ci si riunisce in famiglia per fare l'albero di Natale!!


É ormai una tradizione che si prepari l'albero natalizio in questo giorno di festa, per poi mantenerlo generalmente fino al 7 gennaio e goderselo per tutto l'arco delle feste natalizie. Già da qualche anno però, e in particolar modo in questo 2019, si è diffusa la tendenza a preparare l'albero di Natale in anticipo e in alcuni casi anche con un larghissimo anticipo! (Ho visto alberi pronti al 20 novembre, giuro!)


Voi cosa ne pensate? Avete mai provato a fare l'albero di Natale prima dell'8 dicembre? In che periodo?


Insomma, ce ne sono per tutti i gusti in fatto di tempistiche, e per questo non dobbiamo ricordarci nemmeno i ritardatari!!! Chi di voi è mai stato costretto a posticipare la preparazione dell'albero persino al 24 dicembre? Chi di voi invece lo toglie in anticipo e non aspetta la befana?


Quello che è certo, è che l'abete natalizio addobbato non può assolutamente mancare nelle case di tutto il mondo, fa ormai parte di noi e del sentimento festivo che il Natale porta con sè.


Al riguardo potremmo istituire dei dibattiti molto interessanti...


Abete vero, o albero finto?

Ultimamente non è molto comune trovare l'abete vero all'interno delle nostre case, anche se potrebbe avere pure i suoi pro.


Albero verde classico, o albero innevato?? La moda degli ultimi anni ha fatto si che si diffondesse una candida tipologia di abete innevato che ricorda molto più l'atmosfera invernale e montanara!!

Albero monocolore o pieno di luci e cromie?

Anche qui, ampio spazio alle preferenze e alle scelte personali. Chi opta per un colore unico (o anche bicolore), di solito sceglie di mantenere quel colore per un paio d'anni per poi cambiare tutti gli addobbi e scegliere un nuovo colore per un nuovo biennio (con grande possibilità di variare ogni anno!), chi invece opta per un albero multicolor, uno dei più classici, potrà vantarsi di avere un albero natalizio sempre allegro, vivace e che richiama fortemente alla tradizione e alla magia del Natale.


Gli alberi esterni vengono da sempre addobbati in maniera più semplice, luci colorate e movimentate, per donare personalità anche all'esterno della nostra casa.

E voi addobbate anche gli alberi in giardino? Utilizzate altri tipi di decorazioni?


Insomma, siete dei veri amanti del Natale? E come lo dimostrate?

I modi di esprimere le nostre personalità attraverso gli addobbi sono molteplici, ma di base ci unisce la voglia di festa e lo spirito del Natale.


Se avete già fatto l'albero, cosa farete in questa giornata di festa? Ci sono feste o fiere di paese dove poter passare una giornata tra amici o in famiglia? Che programmi avete per questa Immacolata?

L'importante è cominciare ad assaporare questa dolcezza che stanno portando le feste natalizie!



Scritto da Michela Storyteller


Iscriviti alla newsletter