"Sundays to your wedding": L'abito da sposa


Cari sposi,


da oggi, domenica 27 ottobre 2019, in collaborazione con Michela StoryTeller, diamo il via alla strana ed insolita rubrica Sundays to your Wedding. Perché strana ed insolita? Perché non parleremo solo di Wedding, ma sarà un’occasione per passare del tempo ed iniziare il countdown verso il grande giorno. La domenica, ogni due settimane, parleremo di passatempi, hobbies, argomenti importanti, ultimi preparativi e dettagli per il Wedding day, tutto da discutere in attesa dell’altare.


Siamo alla fine di ottobre, ci si sente catapultati in pieno autunno e percepiamo l’arrivo di novembre.

Novembre è un mese importantissimo per i matrimoni della stagione estiva. In questo periodo dovremmo già aver fissato data, location, catering e abito da sposa (per avere una vasta scelta e la sicurezza di arrivare in anticipo sulla tabella di marcia), ma tra queste, l’abito è quello che potrebbe ancora mancare all’appello.


Quando sarà il vostro grande giorno?? Chi di voi ha già acquistato l’abito?


Per coloro che ancora non lo hanno preso, non temete, siamo ancora in tempo per trovare le scelte migliori. Ma in fretta!!

Le tempistiche a volte possono essere davvero lunghe! Ad ogni modo, chi invece ha già iniziato a fare qualche prova in giro per gli atelier? Che cosa vi è piaciuto e cosa vi ha colpito?? Siete rimaste insoddisfatte da qualche dettaglio, avvenimento, tessuto?


Interrogarsi su questi argomenti è importante, per condurre una scelta ponderata e non influenzata dalle emozioni del caso.

Per coloro che invece devono aspettare ancora un po’ per il loro matrimonio, non c’è niente di meglio di una domenica pomeriggio passata sul divano insieme al proprio partner, copertina, calzettoni, candele e thè caldo a godersi una puntata di “Abito da sposa cercasi” (se si vuol sognare in grande) oppure “L’abito dei sogni” per uno stile ed un’ambientazione più recenti.


Può essere l’occasione giusta per consultare qualche rivista o per informarsi sulle nuove linee dei maggiori stilisti in campo; consultare i portali dedicati agli abiti da sposa serve non solamente alla conoscenza delle tendenze del momento, ma è importante soprattutto per imparare a conoscere i propri gusti e le proprie preferenze, per non arrivare poi in atelier e, molto spesso, andare nel panico!


E poi, chi ha detto che l’abito da uomo non meriti una ricerca approfondita e dettagliata, come quello della sposa? Potrebbe essere un pomeriggio utile a scoprire le nuove tendenze in fatto maschile!


Sarà una lunga ricerca…lasciamo la ricerca delle scarpe ad un’altra volta!!



Scritto da Michela Storyteller


Iscriviti alla newsletter