"Sundays to your wedding": Matrimonio a Capodanno! (o l’ultimo dell’anno!)



Finalmente le feste si avvicinano e con questo anche le vacanze natalizie! Un po' di relax sarà sicuramente utile per poter pensare ai preparativi del vostro matrimonio. In ogni caso, non vedevo l'ora che arrivasse oggi per poter parlare con voi di una cosa a cui sto pensando da un po'.


Come sarebbe un matrimonio organizzato al 31 dicembre?


Sicuramente adatto per tutte le coppie esplosive e festaiole, forse un po' meno per quelle che prediligono la raffinatezza e il romanticismo.

Il 31 dicembre è di per sé una festività molto "estroversa", e potrebbe rappresentare il pretesto giusto per organizzare un matrimonio da urlo!


Quali potrebbero essere le caratteristiche per un matrimonio a Capodanno?


Luci, molte luci.

Di un solo colore oppure di più colori, che richiamino il natale e le feste natalizie.


Le luci possono essere "strutturali" e per ciò parte della scenografia del matrimonio, e luci "mobili", come i fuochi d'artificio, le amate stelline da sventolare in aria. Un altro modo di interpretare il concetto di luci sono le candele, che non possono assolutamente mancare ad un matrimonio in tema "festività natalizie". Riempire la location di candele profumate renderebbe l'atmosfera dolce e accogliente e si sposerebbe molto bene con un progetto di luci piuttosto strutturato.


I simboli del Natale

Verrebbe forse spontaneo pensare ad un matrimonio che ricordi in tutto e per tutto il natale e le festività in corso. E allora buttiamoci! Vischio? Stelle di natale? neve e renne? (per chi ama essere "extra") bacche, stelline e ramoscelli? Tutto è concesso!

Sicuramente i colori del natale si sposeranno meravigliosamente con tutto questo ambiente.


Oltrepassiamo il limite! L'albero di natale al ricevimento!

Chi di voi avrebbe pensato di fare l'albero di natale al proprio ricevimento? Io si!


Un grande albero pieno di colori, oggetti colorati e perché no, addobbato con elementi importanti della vostra vita o con elementi in tema con il vostro matrimonio.

(Io oserei persino un albero di natale come tableau de mariage!!!)


Le tradizioni

Una bella idea sarebbe quella di unire e valorizzare le tradizioni dell'una e dell'altra festa nel creare un festeggiamento incredibile.

Tornei di giochi da tavola, cotechino e lenticchie a mezzanotte, buffet di dolci tipici natalizi, spumante, brigitte bardot con tanto di trenino!

Dopotutto, i fuochi d'artificio ai matrimoni sono già diffusissimi, non sarebbero certo fuori luogo!

Per fortuna, gli abiti da sposo e da sposa invernali sono stati inseriti nei cataloghi di ogni atelier, in seguito alla sempre più grande diffusione dei matrimoni invernali. Cappottini e pellicce (ecologiche grazie!) completeranno il vostro outfit da sogno!


Altro punto di forza? Partire subito per una luna di miele ESOTICA, e trascorrere le settimane successive sulle spiagge di Cuba.


E cosa chiedere di più?? Fatemi sapere come organizzereste il vostro matrimonio invernale! Dove vorreste organizzarlo? quale sarebbe la meta del vostro viaggio di nozze esotico?


Tutto è possibile, ma mi raccomando….

Fate la scelta giusta, per voi.



Scritto da Michela Storyteller


Iscriviti alla newsletter