"Sundays to your wedding": Una domenica di foglie



“Si sta come

d’autunno

sugli alberi

le foglie”

(“Soldati”, poesia di Giuseppe Ungaretti)



È arrivato… il freddo sta definitivamente bussando alle nostre porte. I camini (oppure i riscaldamenti) stanno lavorando e ci stanno facendo compagnia in queste domeniche buie. Le protagoniste indiscusse di questo periodo sono a mio parere le ardenti foglie autunnali e i loro colori caldissimi, che riescono a dare un po’ più di luce alle nostre giornate.


Parliamo quindi di foglie. Siete mai stati affascinati da quei colori travolgenti, dal rumore che producono le foglie secche dell’autunno sotto ai nostri piedi durante le passeggiate pomeridiane?


Credo che le foglie d’autunno si prestino molto bene per uno svariato numero di utilizzi, a partire da quello puramente estetico.

Anche nel Wedding infatti, soprattutto negli ultimi anni, l’utilizzo delle foglie autunnali è molto diffuso e rappresenta ormai un punto chiave dello stile rustico autunnale moderno. Ma Wedding escluso, le foglie autunnali sono caratteristiche innanzitutto per la nostra casa.


Chi di voi arreda e definisce la propria casa con dettagli di stagione? E invece qualcuno di voi ha pensato di stabilire un arredamento fisso utilizzando la propria stagione preferita?


Per quanto spesso si dica che non esistono più le mezze stagioni, questo non riguarda lo stile della nostra dimora! Anzi, rivestire la casa d’autunno è sicuramente uno dei modi migliori per riportare in auge questa mezza stagione presumibilmente scomparsa.


Uno dei modi migliori per fare entrare l’autunno in casa propria? Ideando un centrotavola per la tavola principale e per le varie superfici di cui disponiamo; comprare delle coperte nei colori d’autunno, che si intonino con le foglie e che scaldino l’ambiente.

Le mie adorate candele non potrebbero mancare, e infatti decido di utilizzarne alcune bianche ed altre color rosso e rame da spargere qua e là.


Per chi invece desidera una casa sempre impeccabile, potrebbe completare il tutto con delle tende in tono con le coperte autunnali, le decorazioni e i centro tavola.


Tornando al Wedding, se sposate d’autunno o se avete pensato ad un matrimonio in stile autunnale, che ne pensate di abbinare all’abito bianco, delle scarpe nei colori d’autunno? Rosse, bordeaux, arancioni, ocra, marroni …. un contrasto che renderebbe più caratteristica la vostra scelta!


Quante di voi amano l’autunno e lo preferiscono alle altre stagioni? Chi invece non riesce proprio ad apprezzarlo e preferisce le stagioni con temperature più alte e colori più saturati? (perché ricordiamo, non tutti siamo uguali, ma nessuno è sbagliato!) .


Ciò che è indubbio, è che l’autunno sta diventando uno dei temi più attuali e di tendenza in fatto di Wedding, ma per fortuna è ancora tutto da scoprire! Si può modellare, accostare, unire e creare molto di nuovo attingendo dal tema autunnale, per mantenere comunque originalità e personalizzazione nel vostro matrimonio!


Chiedete consiglio ad una Wedding Planner! Saprà sicuramente realizzare il vostro autunno personalizzato! 




Scritto da Michela Storyteller


Iscriviti alla newsletter