"Sundays to your wedding": Wedding Black Friday, nuova era degli acquisti per il Wedding


Buona settimana del Black Friday cari amici!


Che cosa sia il Black Friday, non credo sia necessario spiegarlo! Questa nuova tendenza si è inserita nelle nostre abitudini e nelle nostre vite già da qualche anno e viene percepita da tutti un po' come un secondo Natale dell'anno.


Il Black Friday è l'occasione per potersi accaparrare beni e servizi di ogni tipo a prezzi scontatissimi e molto recentemente questo ha coinvolto anche il mondo del Wedding.

Avevate mai pensato alla possibilità di acquistare qualcosa per il vostro matrimonio al Black Friday?


L'unica perplessità potrebbe sorgere di fronte al periodo di questi prezzi matti: ultima settimana di novembre, in particolare questo venerdì 29 novembre 2019.


É vero, a novembre ci sono ancora moltissime cose da organizzare per l'evento (supponiamo estivo), ma il Black Friday si sta rivelando una delle chance migliori per accaparrarsi anche gli acquisti di dimensioni maggiori a prezzi molto convenienti, che magari avremmo voluto o dovuto prenotare già precedentemente!


Come si svolge solitamente una Wedding Planning Timeline? (La Wedding Planning Timeline è la tabella di marcia del progetto del matrimonio).


Il trimestre che comprende luglio, agosto e settembre (ma anche ottobre) è di solito il periodo più importante per la preparazione dei matrimoni estivi. I primi tre mesi della Wedding Planning Timeline di un matrimonio sono fondamentali per la definizione dei primi passi da compiere: non tanto per quanto si organizza, ma per che cosa si organizza.


Questo è il periodo in cui la location fa da padrone tra gli argomenti grazie alla sua capacità di caratterizzare l'intero matrimonio, ma soprattutto a causa della sua difficile reperibilità e quindi la necessità di prenotare con largo anticipo! Dalla scelta della location e del suo stile, derivano tutte le altre successive decisioni. Solitamente nei primi tre mesi ci si occupa, oltre alla cerimonia e alle pratiche burocratiche e documentali che la riguardano, anche all'abito e al fotografo (sempre più irreperibile), di solito anche ai primi progetti floreali e strutturali che costituiranno il matrimonio.


Intorno a novembre, siamo tipicamente occupati con corsi prematrimoniali, scelta delle fedi e degli accessori per gli abiti, partecipazioni e musicisti e tutto il progetto astratto inizia pian piano a prendere forma. 


La cosa bella, che maggiormente ci riguarda, è che negli ultimi anni le aziende e le piattaforme dedicate al Wedding stanno introducendo sempre più il Black Friday all'interno delle loro proposte di vendita creando così una sorta di nuova fiera online del Wedding, dove gli sposi possono attingere per la loro ricerca del matrimonio perfetto.


Questa, in effetti, è un po' una domenica di preparazione a quello che sarà venerdì, una giornata ormai attesa tutto l'anno da tutte le famiglie.


Il mio suggerimento sarebbe quello di puntare su catering, musicisti e animatori, Wedding decor e bomboniere. In aggiunta, poi, sarebbe una buona idea prenotare per il Black Friday viaggio di nozze e auto/trasporti per sposi e invitati.

Inoltre potrebbe essere utile e comodo prenotare anche tutti gli intrattenimenti di vario genere per gli invitati.


La cosa importante però è non farsi ammaliare dalla magia del prezzo basso e continuare a decidere ed acquistare cose che desiderate davvero e che fanno parte del vostro stile e della vostra personalità, perché risparmiare a priori non è MAI una soluzione efficace! (Si rischiano belle delusioni dietro l'angolo).



La cosa migliore sarebbe confrontare le varie offerte dei rivenditori, confrontare i servizi, le attrezzature e le qualità che possono offrirvi in relazione al loro prezzo di base e poi, al prezzo ribassato.


MAI FARE SCELTE AFFRETTATE!


É vero, il Black Friday probabilmente durerà un solo giorno, ma giocate d'anticipo! Consultate le piattaforme che pubblicizzano il loro Black Friday durante questa settimana, confrontatevi con il vostro partner e provate a stilare un programma, una classifica, una lista di necessità e richieste per orientarvi nella scelta di ogni fornitore, consultate i rivenditori e fatevi un'idea e infine, durante il giorno del Black Friday, valutate le offerte proposte da ognuno e in questo modo riuscirete a considerare la vostra scelta con molta più efficienza, scrupolo e sicurezza.


Se avete già prenotato e organizzato molto, o se non siete molto fiduciosi nell'affidarvi alle promozioni del Black Friday, questo sarà utile allora per svagarsi un po' e pensare a cercare alcuni dettagli, oggetti e piccoli espedienti in saldo per completare il vostro matrimonio in tutto e per tutto, in particolare per coloro che stanno preparando un matrimonio fai da te!


Quando è che il Black Friday diventa un'opportunità imperdibile e veramente preziosa? Per i matrimoni dell'ultimo minuto come quelli primaverili e, se si è determinati e ben organizzati, anche per quelli invernali!


Avete mai partecipato al Black Friday? Avete delle spese folli in programma per venerdì?

É ora di fare il countdown! 



Scritto da Michela Storyteller


Iscriviti alla newsletter