ANELLO DI FIDANZAMENTO, TIPOLOGIE E LA DICHIARAZIONE DEL TUO FUTURO SPOSO

Simbolo per eccellenza di amore e fedeltà, l'anello di fidanzamento incarna alla perfezione il significato del matrimonio ideale: semplice nell'aspetto, prezioso nel significato.

Come per la fede, l'anello di fidanzamento, viene portato all'anulare sinistro dove, secondo leggenda, passa una piccola arteria che arriva dritta al cuore, ma se volete rispettare rigorosamente la tradizione, il giorno in cui vi scambierete le fedi nuziali, l'anello di fidanzamento dovrà essere spostato sull'altra mano, anche se ormai è abitudine odierna portare entrambi gli anelli sullo stesso dito.


Per quanto riguarda la tipologia di anello, il grande e intramontabile solitario, corredato da un magnifico diamante, è sicuramente il più regalato dai futuri sposi, ma non dimentichiamoci di altre opzioni come: trilogy (3 pietre simbolo di amore passato, presente e futuro), veretta (giro di pietre lungo tutto l'anello), riviera (tanti piccoli brillantini disposti nella parte superiore dell'anello).


Se poi le cose vengono fatte in modo impeccabile, oltre alla dichiarazione romantica, fatta in un luogo con un significato importante per la vostra storia d'amore; il vostro lui penserà con grande attenzione anche a come e dove farvi trovare l'anello. Le idee originali sono sempre ben accette, l'importante è che il vostro "brillante" sia all'interno della classica scatolina di velluto rosso o blu, e mi raccomando, nonostante l'emozione, mai fare scena muta; se non siete bravi con le parole ditene poche, ma chiare e decise!



Iscriviti alla newsletter