LANCIO DEL BOUQUET

Uno dei gesti tradizionali più attesi (in particolare da alcune vostre amiche) nel giorno del matrimonio, è il classico lancio del bouquet. Penserete, facile! Basta voltare le spalle alle invitate e lanciare il mazzolino di fiori; ma sapete già in che momento della cerimonia compiere questo gesto? Con quale bouquet? In che modo farlo?


Anche il lancio del bouquet, come qualsiasi altro momento del vostro giorno speciale, deve essere organizzato nel nel miglior modo possibile; ecco alcuni suggerimenti.


Partendo dall'opzione più classica, il lancio del bouquet, viene solitamente fatto a fine del banchetto nuziale, poco prima del taglio della torta; questo per far si che tutti gli invitati (anche i più impegnati o frettolosi) siano ancora presenti e possano partecipare "all'agguerrita competizione". 


Potrete cogliere di sorpresa le vostre nubili invitate al vostro matrimonio, in altri due momenti della giornata:


- all'uscita dalla chiesa o dal comune.


- come apertura delle danze durante il banchetto nuziale. 


Per quanto riguarda il bouquet da lanciare, avete la facoltà di commissionare al vostro fiorista, un secondo mazzo di fiori creato ad hoc per il momento del lancio; molto spesso infatti, conservare il bouquet "originale" è un desiderio di molte spose. In questo modo potrete conservare la vostra "prima" composizione floreale intatta e allo stesso tempo non privare la cerimonia dal tradizionale gesto del lancio del bouquet.


Un'unica eccezione vi è concessa: se avete un'amica con cui avete un rapporto particolarmente stretto, che non ha ancora compiuto il grande passo, potrete avvicinarvi a lei e donarle personalmente il vostro bouquet. Sarà un momento molto emozionante e di buon auspicio per la vostra carissima amica.



Iscriviti alla newsletter