MATRIMONIO INVERNALE: BOUQUET E LOCATION

Partendo dal presupposto che la stagione matrimoniale solitamente parte dalla fine del mese di marzo e si conclude ad inizio ottobre, sono ugualmente tante, le coppie che per necessità, per rispetto di date significative o per qualsiasi altro motivo, decidono di convolare a nozze in date al di fuori del periodo appena indicato.


La stagione e il clima, chiaramente mettono gli sposi di fronte ad una pianificazione accurata di quelli che sono i dettagli principali e non solo, del loro matrimonio. Dalla location agli abiti, dal servizio fotografico al bouquet della sposa.


Non escludete le location sul mare; se il vostro desiderio è sempre stato quello di avere le onde e la spiaggia come sfondo della vostra cerimonia, non è detto che dobbiate rinunciarvi; le località marittime hanno un grande fascino anche nei mesi invernali, l'unico scoglio (giusto per rimanere in tema) da superare, sarà trovare il giusto ristorante, hotel, castello ecc. che metta a disposizione, non solo una terrazza all'aperto, ma anche una grande sala coperta e perché no, con vetrate panoramiche, in grado di regalare uno scorcio unico al vostro banchetto nuziale.


Per quanto riguarda il bouquet, avete due alternative: se proprio non volete rinunciare ad una varietà di fiori che vi piace particolarmente, ma che per natura è fuori stagione, aumentando leggermente il vostro budget, potrete ugualmente farvi comporre il bouquet dei vostri sogni.


In alternativa, sono molteplici le varianti invernali al classico bouquet; ecco alcuni esempi:


- bouquet composto da piante aromatiche: legato con un nastro di raso e qualche perla come ornamento prezioso, il vostro mazzo di fiori sprizzerà originalità allo stato puro.


- bouquet composto da fiori di stagione: rose di Natale (ellebori), Amaryllis, stelle di Natale. Alcune varietà di fiori, che nonostante le rigide temperature, sbocciano in periodo invernale.


- bouquet senza fiori: pigne, splendidi fiori di carta, uso di stoffe, legnetti, boccioli di perle e molto altro ancora. Una tipologia di bouquet che certo richiede una buona dose di lavoro e creatività, ma l'effetto finale sarà sbalorditivo. 



Iscriviti alla newsletter