COSA C'È DI PIÙ ROMANTICO DEL LUME DI UNA CANDELA, ECCO COME USARLE AL VOSTRO MATRIMONIO

Solitamente se chiediamo a chiunque: “cosa organizzeresti di romantico per la tua lei o il tuo lui?” al 90% la risposta sarà una cena a lume di candela. Ecco perché abbiamo deciso di parlarvi di candele, oggetti in grado di restituire una luce tenue, delicata, calda, insomma la romanticità per eccellenza.


Se siete dunque inguaribili romantiche (e non solo) perché non riproporre questa atmosfera anche al vostro matrimonio?

Parlando di candele, parliamo di illuminazione, quindi solitamente vengono usate per i ricevimenti che hanno luogo la sera e uno dei classici usi di queste profumati e colorati oggetti è quello di utilizzarlo appunto come centrotavola.


La disposizione e il numero di candele a utilizzare andrà a braccetto con lo stile che avete scelto per l'allestimento dellsala, dunque se avete optato per uno stile semplice e minimalista, consigliamo di utilizzare una sola candela da mettere al centro del tavolo su di un ripiano o perché no all'interno di un vaso in vetro la cui forma sarà totalmente a vostra discrezione.


Se invece l'impronta generale della cerimonia è leggermente più complessa, quindi parliamo di saloni alti e magari con volte ed affreschi, il vostro abito è principesco e voluminoso, così come il vostro bouquet è preferibile e assolutamente non fuori luogo utilizzare candelabri e quindi far si che le candele diventino vere e proprie protagoniste.


Molto interessanti e spesso utilizzati in quanto rappresentano il perfetto connubio tra semplicità ed eleganza sono vasi riempiti di perle, sassolini o sabbia su cui adagiare le candele.

Non solo superfici solide, potrete dare ancor più romanticità ed effetti spettacolari utilizzando gli stessi vasi o ampolle di vetro, ma questa volta ponendo come base per la candela dell'acqua.


Il suggestivo gioco tra acqua e fuoco è molto affascinante, inoltre il movimento dell'acqua creerà giochi e movimenti di luce interessanti e piacevoli, impreziosendo l'atmosfera del vostro banchetto nuziale.

Infine per chi non vuole abbandonare del tutto i classici centrotavola floreali ma allo stesso tempo farsi avvolgere dalla romantica luce delle candele, è possibile optare per creazioni di fiori con al centro una piccola candela.



Iscriviti alla newsletter