BOMBONIERE HANDMADE

La bomboniera, un ever green intramontabile. Passano gli anni, le mode cambiano, gli oggetti “inutili” nelle case aumentano ed ecco che nasce sempre di più l’esigenza e la voglia non solo di creare ma anche di ideare qualcosa di utile che mantenga quella capacità di rendere unico ed indimenticabile il ricordo di un giorno speciale. Prende così, sempre più piede la tendenza delle bomboniere “handmade”, con lo scopo di rappresentare al meglio gli sposi.

Insomma un "fai da te in miniatura".


La bomboniera, da porre sul tavolo vicino al nome dell’invitato, se piccola, o da distribuire al momento del taglio della torta, deve innanzi tutto contenere un numero dispari di confetti che va idealmente da 3 (simbolo della coppia e del primo figlio) a 5 (rappresentativi di felicità, salute, fertilità, lunga vita e ricchezza), anche se alcune coppie decidono di inserire anche 1 solo confetto ad indicar l’unicità dell’evento.


Proprio riguardo ai piccoli “dolcetti di zucchero”, è noto ormai che i confetti non solo non presentano più le solite due opzioni (cuore al cioccolato o alla mandorla), ma hanno anche le più svariate forme, dalla forma allungata, alla forma tonda, per poi passare alla forma a riccio, così come alla forma ovale o addirittura ad anelli intrecciati. I gusti poi sono sempre una piacevole scoperta: dal sapore fruttato, dal sapore dolce come il tiramisù così come al caffè o dal gusto un po’ più alcolico. Insomma, c’è da dire che ci sono per tutti i gusti!


Basta solo decidere, se scegliergli solo secondo il gusto degli sposi (da inserire all’interno della propria bomboniera personalizzata) o facendo un mix di sapori da poter mettere a disposizione della confettata e del palato degli ospiti.



Iscriviti alla newsletter