BOMBONIERE: CHI PIÙ NE HA PIÙ NE...PIANTI

Siamo ormai sempre più abituati a parlare di eco-sostenibilità e rispetto per l'ambiente e ci mancherebbe altro che fosse il contrario!


Quello che forse non avete ancora sentito dire, o quello a cui ancora non avete pensato, è riportare ed estendere questa filosofia ad una parte del vostro matrimonio. Come? Semplice, attraverso le bomboniere che darete ai vostri invitati.


Qualora siate ancora indecisi e in alto mare per quanto riguarda questo tema, vi consigliamo vivamente di prendere in considerazione l'idea di creare delle bomboniere con all'interno dei semi, che i vostri invitati potranno a loro scelta conservare come soprammobile come si fa solitamente, o sfruttare al massimo, piantando gli stessi semi e arricchire di verde il loro orto, giardino, terrazzo o qualsiasi angolo verde sia a loro disposizione.


Piccole bottiglie di vetro, sacchettini, ampolle sono i contenitori ideali in cui inserire i semi delle piante, chiaramente impreziositi da dettagli come spago con cui creare un grazioso fiocco oppure tappini di sughero a chiudere il contenitore.


La scelta dei semi è assolutamente libera: piantine da orto, fiori, piante aromatiche e chi più ne ha più ne metta; l'unica cosa che dovete decidere è se riportare il nome della pianta del seme, o se riservare l'effetto sorpresa. Scegliendo questo tipo di bomboniera, non regalerete soltanto un oggetto, ma donerete un vero e proprio simbolo della vita: la nascita di una nuova vita.



Iscriviti alla newsletter