CONSIGLI PER IL VOSTRO BUFFET

Il buffet è un classico di ogni ricevimento, e come tale, deve essere ben "concepito e studiato" se si vuole che nessuno rimanga scontento.

Oltre ad essere una buona e sempre gradita soluzione per l'antipasto, il buffet, può anche essere l'unica tipologia di servizio che potete scegliere per il vostro banchetto nuziale; vi permetterà sicuramente di risparmiare, ed eviterà di far saltare i bottoni della camicia, a qualche vostro invitato di buona forchetta; il tutto senza lasciare a pancia vuota nessuno, ci mancherebbe!


I principali lati positivi del buffet sono: ognuno mangia ciò che preferisce e quanto ne vuole, tutti possono intrattenersi con tutti e ammirare ogni angolo della splendida location da voi scelta; inoltre ci sarà molto più spazio per dare libero sfogo all'allestimento di tavoli, gazebo e creare così un'atmosfera romantica e piacevole.


Gli errori più grandi in cui ci si può imbattere, sono la poca accessibilità ai tavoli ai quali servirsi, e i pochi posti a sedere. Nonostante il fil rouge del buffet preveda di stare anche in piedi, è importante che tutti abbiano la possibilità di gustare le pietanze proposte anche da seduti. Di vitale importanza è il primo punto però, bisogna organizzarsi in modo tale da evitare che gli ospiti sgomitino fra di loro per servirsi, quindi fate imbastire i tavoli lasciando libero accesso ai quattro lati, in modo da non creare spiacevoli attese.


Che il buffet sia solo parte del vostro banchetto, o che sia la modalità con cui avete scelto di svolgere il vostro rinfresco di matrimonio, speriamo terrete conto dei suggerimenti che vi abbiamo dato.



Iscriviti alla newsletter