TAVOLI ROTONDI O QUADRATI?

In questo articolo, andremo a parlare dell'organizzazione della sala che ospiterà i vostri invitati, dando spazio soprattutto alla disposizione dei tavoli per fare in modo che tutto, durante il pranzo o la cena, vada nel migliore dei modi.

Come detto tantissime volte, i dettagli a cui pensare, durante la pianificazione delle nozze, sono innumerevoli e, non meno importante è pensare ai tavoli del matrimonio.
Rotondi, quadrati, rettangolari, a 4/6/8 posti, o anche uniti e disposti a ferro di cavallo, sono alcune (le più classiche) delle opzioni che avete, nel scegliere la vostra disposizione ideale. Disposizione che dovrà tener conto del numero di invitati presenti, della grandezza della sala che vi ospiterà e dal tipo di intrattenimento che avete scelto per la vostra cerimonia.

Dobbiamo dire che il tavolo rotondo, sala permettendo, è una delle opzioni più gradite e maggiormente consigliate; permette a tutti i presenti al tavolo di guardarsi negli occhi e conversare tra di loro, inoltre offre maggiori spazi sia agli sposi, sia ai camerieri. È molto importante che che durante il banchetto gli sposi passino tra i tavoli per conversare e per ringraziare gli invitati della loro presenza, così come è importante che i camerieri non si trovino nell'imbarazzante situazione di non riuscire a passare tra i tavoli e servire a dovere i commensali.

D'altro canto i tavoli rettangolari o quadrati, per cerimonie con un numero massimo di 40/45 invitati, permettono di essere uniti a forma di "U" o di "T" generando un piacevole effetto di unione tra parenti e amici, nonché un importante effetto scenografico. Inoltre, posizionando generalmente gli sposi nel punto centrale di questa distesa ti tavoli, permettono praticamente a tutti, di ammirare i freschi sposini durante il banchetto, o durante qualche spettacolo a loro dedicato.

Prendendo spunto da questi suggerimenti, non vi resta che pensare all'opzione più congeniale per voi!



Iscriviti alla newsletter