ALLESTIMENTO BANCHETTO NUZIALE

Con il tempo cambiano acconciature, abiti, colori e di pari passo anche i menù e gli allestimenti dei tavoli del vostro banchetto nuziale.


Un grande classico del passato, ma che per motivi pratici e non solo, viene da sempre riproposto è l'aperitivo e/o l'antipasto a buffet, negli ultimi anni però questo intramontabile evergreen presente in quasi tutti i banchetti, è stato "tematizzato". Per spiegarsi meglio, è di tendenza creare varie ISOLE DI SAPORE, ovvero si va a separare i tavoli ai quali servirsi, ognuno con una ricerca culinaria differenziata. Potrete trovare l'isola del sushi, l'isola della tradizione e così via, il tutto in base ai vostri gusti e alla originalità degli chef.


Per quanto riguarda il vero e proprio allestimento dei tavoli, è molto di tendenza far spiccare i colori, non meravigliamoci di trovare bicchieri verdi, gialli, arancioni ecc, e nelle sedie, che non per forza dovranno essere tutte bianche e infiocchettate. 

Oltre a questo è molto in voga cercare di riunire gli invitati (sempre che il numero non sia eccessivo) in una unica tavolata.

Il centrotavola? Via vasi e cestini, lasciate spazio a composizioni floreali adagiate direttamente sul tavolo, come a formare un lenzuolo di petali.


E per finire, "COME ALL'INIZIO". No non siamo impazziti, oltre al classico taglio della torta, troverete il buffet anche per i dolci, per diversificare i sapori e poter accontentare tutti i gusti dei vostri invitati.



Iscriviti alla newsletter