ALTERNATIVE ORIGINALI PER IL VOSTRO MATRIMONIO CIVILE

Se per vostre scelte personali, avete deciso di non sposare in chiesa e dunque optare per un esclusivo matrimonio civile, sappiate che oggigiorno ciò, non significa rinunciare praticamente a niente.


Se il vostro timore è quello di dover abbandonare l'idea di indossare uno splendido e principesco  abito da sposa o dover pronunciare il fatidico sì in una stanza del comune, non propriamente romanticissima, tranquille, avete un sacco di alternative che fanno al caso vostro.



- Primo su tutti come non citare il rito civile in spiaggia. Il nostro paese con chilometri e chilometri di costa offre il più ampio ventaglio di scelte riguardo questa soluzione, dunque perchè non sfruttarli per il vostro matrimonio dei sogni. La magia del mare con i suoi suoni di sottofondo trasmette un fascino speciale in ogni stagione e nessuno può resistervi.



- Rimanendo in tema "acquatico" proponiamo la riva del lago. Uno scenario super romantico che farà da cornice ideale al vostro giorno indimenticabile. Immaginate: sedie in legno bianche ed eleganti all'ombra di maestosi alberi verdi e voi, con il vostro meraviglioso abito bianco, con le acque calme del lago a fare da sfondo. Meraviglioso!



- Più classico ma non certo banale celebrare il vostro rito civile in terrazza. Anche in questo caso i panorami mozzafiato certo non mancano e in qualsiasi località italiana sarà facile trovare il luogo ideale. Terrazze affacciate su una scogliera, con il mare in lontananza o con le colline come panorama. Avete solo che l'imbarazzo della scelta.



- Infine se desiderate un matrimonio regale dall'inizio alla fine, suggeriamo il rito civile al castello. Ideale per chi sogna sentirsi una vera e propria principessa in ogni fase della cerimonia. Magnifici castelli con i loro saloni e parchi verdissimi e ben curati sapranno offrirvi varie soluzioni per il vostro rito civile alternativo.



Iscriviti alla newsletter