CASTELLO DI CHIGNOLO PO

Informazioni su CASTELLO DI CHIGNOLO PO

Il Castello di Chignolo Po è una delle più affascinanti location in Lombardia dove organizzare un sontuoso ricevimento nuziale.


Spazi e capienza


I suoi splendidi giardini e gli sfarzosi saloni rappresentano una cornice di incredibile bellezza per ambientare un ricevimento fino a oltre 400 invitati.


Dispone inoltre di molti spazi suggestivi dove sarà possibile celebrare il rito civile e di una attrezzatissima cucina ad uso del catering.


Cenni storici


La parte più antica della struttura risale al 740 d.C. Si tratta di un vero e proprio castello con fossato e ponte levatoio in legno che nel 1600 venne trasformato in muratura con le tipiche volte a botte dell'epoca.


Il Castello venne ampliato nel 1700 e trasformato da fortezza medievale in una vera e propria reggia settecentesca dove soggiornarono papi, nobili e imperatori. Le sale di rappresentanza vennero finemente decorate da artisti di scuola tiepolesca. In seguito venne edificato un magnifico parco di oltre 30 ettari con giardini, gazebo, statue e fontane, un fabbricato barocco con laghetto antistante, il magnifico Cortile d'Onore e l'ala est della struttura, con meravigliosi appartamenti al suo interno per gli ospiti.


A seguito di tali grandiosi opere il Castello di Chignolo Po venne denominato "la Versailles della Lombardia".


CONTATTA LA STRUTTURA PER MAGGIORI INFORMAZIONI E UN PREVENTIVO GRATUITO 

Contatta CASTELLO DI CHIGNOLO PO

E' possibile mandare messaggi solo se viene effettuato il login.
Clicca qui

La conversazione verrà visualizzata nella sezione Richieste all'interno dell'area riservata.

Posizione di CASTELLO DI CHIGNOLO PO

Via Stazione - Chignolo Po (Pavia)

Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI