BARBA E COCCOLE DI BELLEZZA

La barba che spesso rappresenta un elemento di maturità e virilità, è indubbiamente irresistibile, occorre però averne cura e per essere perfetta nel giorno delle nozze ha bisogno di “coccole”. Che lo facciate a casa o dal barbiere, la cura della barba è di fondamentale importanza per far si che il vostro look da "sposo modello" sia impeccabile, è per questo che vi elenchiamo alcuni consigli da seguire.


- Tagliate la barba dopo la doccia, in modo tale che i pori siano bene dilatati. Scegliete la lunghezza che più si addice al vostro viso. È importante che la barba sia in armonia con quest'ultimo e con il taglio dei capelli. Prima del gran giorno, tagliatela “spesso” per mantenerla in buono stato e per cercare di “coprire” eventuali buchi.


- Se avete la barba lunga di 3 o più giorni, ricorrete ad un regolabarba ed impostatelo della lunghezza prescelta, successivamente utilizzate un gel pre-barba e un rasoio per affinare i contorni. Ricordate di far uso di un sapone specifico per evitare eventuali arrossamenti.


- La pietra di allume da usare poco prima della rasatura o un tradizionale dopo barba, sono importanti per combattere escoriazioni o infiammazioni dati dal rasoio (da utilizzare esclusivamente per le rifiniture).


- Idratatela in maniera adeguata e se volete profumatela delicatamente.


Ricordate di prendervene cura in modo regolare e di associare a questi accorgimenti, un gel esfoliante da utilizzare una volta alla settimana per favorire la crescita del pelo e l’eliminazione delle cellule morte. Gli alimenti ricchi di vitamina B e H, contribuiranno a favorire la crescita.



Iscriviti alla newsletter

ISCRIVITI