COME SCEGLIERE IL FOTOGRAFO GIUSTO PER TE

Fra tutti i professionisti a cui ti affiderai il giorno del tuo matrimonio, il fotografo rientra sicuramente tra i più importanti.

Il servizio fotografico infatti, sarà una delle poche cose che negli anni ti farà rivivere materialmente quei momenti tanto emozionanti, ecco perché la scelta in questo settore deve essere molto accurata e valutata nel migliore dei modi.


Naturalmente non stiamo mettendo in discussione la professionalità, siamo certi che ogni fotografo che offre reportage per il matrimonio, svolga la propria mansione in modo ineccepibile; stiamo parlando nello specifico del tipo di foto che desiderate per voi e che tipo di servizio fotografico gradite; ad esempio se foto in bianco e nero, foto in posa, dettagli sul video ecc.


Il consiglio che ti diamo è documentarti online o tramite social network (ormai tutti ne hanno uno), esaminando i lavori di più fotografi e dopo una prima selezione, incontrarsi con qualcuno di essi per un preventivo dettagliato e per "toccare con mano" il servizio proposto. Solo così la scelta che farai sarà la migliore per te; la fotografia è una vera e propria forma d'arte in grado di trasmettere emozioni, le stesse emozioni che proverai dopo anni nel riguardare gli scatti del tuo matrimonio.


Per quanto riguarda i tempi, i fotografi nel periodo che va da inizio aprile fino alla ultima settimana di settembre, sono molto impegnati, per cui una volta decisa la data delle nozze, consigliamo di avere ben chiaro chi sarà il professionista in grado di realizzare il servizio fotografico giusto per te, almeno 10 mesi prima del giorno del fatidico "sì".



Iscriviti alla newsletter