ABITI DA CERIMONIA ESTIVI

Avete appena ricevuto l'invito al matrimonio di amici o parenti?! Anche per voi, come per gli sposi (seppur in maniera assolutamente ridotta) scattano i preparativi per organizzarvi nel migliore dei modi, a far parte del grande giorno.


Una delle fasi più soddisfacenti, ma che allo stesso tempo richiede particolare dedizione e ricerca, è quello dell'acquisto dell'abito da cerimonia. Trovare un abito comodo e allo stesso tempo elegante, colorato ma in linea con la cerimonia alla quale parteciperete, non è così semplice, malgrado la grande abbondanza di negozi, boutique ecc.


Bisogna infatti tener conto del budget a vostra disposizione e del fatto che necessariamente avrete bisogno di abbinare all'abito, accessori, bijoux, scarpe adatte, borsetta e chi più ne ha più ne metta.


Soffermiamoci per adesso sui colori; gli abiti con fantasie floreali, sono tra i più gettonati per le cerimonie che si svolgono in periodi primaverili ed estivi; il vostro look apparirà fresco e in totale armonia con la stagione. Generalmente si tratta di abiti con gonna lunga e senza spalline.


Mai fuori luogo l'abito a "tutto colore". Elegante e vivace, il modello corto si adatta perfettamente ad un fisico snello, mettendo in evidenza il fisico di chi lo indossa senza eccedere nella volgarità. Le tonalità accese del rosa, del verde, dell'arancio e dell'azzurro, sono le più in voga da sempre.


Se preferite catapultare il vostro look negli anni '50, consigliamo un abito in stile retrò. Dettagli in pizzo, gonna leggermente gonfia e una lunghezza intermedia, sono le principali caratteristiche di questa tipologia di abito. Comodo, semplice e senza eccessi, riuscirà comunque a non farvi passare inosservate.



Leggi anche: "Regalo per gli sposi"


Iscriviti alla newsletter