ROSE ROSSE...E NON SOLO

La rosa (simbolo d'amore) e il rosso (simbolo della passione), un connubio perfetto per una sposa romantica ma allo stesso tempo passionale e con un guizzo di stravaganza ed unicità. Non parliamo di usare il fiore più amato dalle donne solo per comporre il vostro bouquet, ma come vero e proprio protagonista dei vostri allestimenti: dagli addobbi fuori casa della sposa, passando dalla chiesa fino ad arrivare ai centro tavola nel luogo del ricevimento.


Una variante molto amata, oltre a quella sopra citata, è quella dei cristalli associati alle rose o un bouquet fatto di soli cristalli per un aspetto più chic e prezioso. Altrimenti, per avere un tocco ancor più innovativo e alternativo, il bouquet con i boccioli dalle varianti cromatiche diverse: dal rosso più delicato al più intenso o con bocche rosse mixate alle rose. Fanno da cornice al mazzo, felci e foglie verdi, per un sapore più campestre nel primo caso e più sbarazzino nel secondo.


Per le spose che vogliono un bouquet fuori dagli schemi, papaveri, crisantemi e tulipani rossi faranno da padroni. Tra le scelte non convenzionali, i bouquet a goccia associato ad un vestito “semplice” e non principesco, che sia composto tutto da fiori rossi o da un mix di fiori bianchi e rossi, sarà sicuramente adatto a creare un effetto scenografico.



Iscriviti alla newsletter