TRUCCO SPOSA NATURALE...E NON SOLO

Ogni sposa desidera avere un look perfetto il giorno delle proprie nozze, dall'abito dei sogni fino al trucco più adatto al proprio volto. Riguardo a quest'ultimo aspetto bisogna dire che generalmente la tendenza è di mantenere un certo tipo di make up piuttosto "naturale", che faccia risaltare i tratti del viso, pur mantenendo una certa sobrietà.

Malgrado la parola "naturale" faccia ricorrere i nostri pensieri a un qualcosa di semplice, c'è da dire che per ottenere un risultato del genere, in modo professionale, il lavoro della Make Up Artist, dovrà essere molto curato e studiato in modo impeccabile.


L'arte di far apparire il vostro viso riposato e splendente per tutta la giornata, senza esagerare con colori accesi e sgargianti non in sintonia con la vostra cerimonia, non è certo compito improvvisato. Allo stesso tempo il trucco deve adattarsi alle forme del volto, cercando ad esempio di ridurre eventuali rotondità o nel caso contrario di "creare" forme in un viso eccessivamente magro.


Bisogna tener conto anche dei colori della sposa: abbinare ad esempio, il vostro trucco con quello del bouquet, potrà essere un dettaglio non di poco conto. Nessun colore viene bandito del tutto, occhio però a non esagerare come nel caso del rosso, si esatto avete letto proprio rosso! Nonostante abbiamo detto di non abbondare con colori accesi e coprenti, la sposa di oggi è una donna forte e molto sicura di se stessa, tanto da potersi permettere anche un tocco di rosso nel giorno delle proprie nozze. Molto elegante e con un significato scaramantico l'ombretto blu per allungare lo sguardo.

In conclusione, riguardo al vostro make up, ci sentiamo comunque di dire che a prescindere dai consigli che vi abbiamo dato, la cosa più importante sarà sentirvi bene con voi stesse e guardarvi soddisfatte allo specchio sia con un pizzico di trucco in più, sia con uno minimal.



Iscriviti alla newsletter