BOUQUET DI ROSE

Le idee per il vostro bouquet sono infinite, partendo dalla varietà delle piante e dal tipo di composizione che desiderate, fino ad arrivare alla scelta dei colori.

Se la vostra grande passione però, rimane la regina indiscussa della categoria fiori, ovvero la rosa, vi elenchiamo il significato dei colori di questa splendida pianta e l'impronta che può dare al vostro bouquet.

  • Rosa rossa: simbolo di amore eterno e di passione, totalmente in contrasto con i colori tradizionali dell'abito da sposa. Adatto per una sposa con grande personalità ed esuberanza.

  • Rosa bianca: a differenza della rosa rossa, forma un connubio perfetto con il classico abito da sposa bianco, simbolo di purezza e armonia.

  • Rosa gialla: perfetta per la stagione estiva, il colore caldo e vivace è il tocco ideale per una sposa sempre sorridente e frizzante.

  • Rosa blu: simbolo di unicità, essendo così rara rappresenta perfettamente il vostro giorno speciale, allo stesso tempo il colore fresco ed intenso completerà il vostro bridal look.

  • Rosa nera: sconsigliamo vivamente questo colore, è troppo azzardato anche per la sposa più "rock", il significato è totalmente in contrapposizione con quello che rappresenta il giorno delle nozze.

  • Rosa rosa: se siete una donna romantica e dolce, la rosa di questo colore è la più adatta per voi. Incarna in pieno la vostra personalità e dona al bouquet un tocco di classe ma di colore allo stesso tempo.

  • Rosa viola: scaramanzia a parte, è simbolo di unione. Perfetto dunque per il giorno del matrimonio!

Nulla vieta di abbinare i diversi colori e creare dunque un bouquet di rose colorate, come allo stesso tempo arricchire la composizioni con altre tipi di piante.


Iscriviti alla newsletter